Il carrello è attualmente vuoto.
FATTORIA AMBROSIO
Via Coste Palazza
84070 – Salento (SA)
P.IVA: IT02568340653
Quando il tesoro della terra si trasforma in primato gastronomico
Poche sono le regioni che possono vantare dei territori eccellenti per poter offrire tra i propri prodotti, produzioni di qualità. Tra quelle italiane, i migliori oli della Campania spiccano per qualità e raffinatezza del gusto. E tra le aziende che da anni ormai mantengono il primato di produzione di oli si fa notare la Fattoria Ambrosio nel Cilento.
Ma cosa avrà di così speciale questa regione di cui si parla tanto ma non si apprezza mai abbastanza? Sarà il clima della zona, il terreno favorevole, l’influenza e la presenza del vulcano, la passione che ci mettono tutti quelli che vivono ogni giorno l’idea di creare i migliori oli della Campania.
Sono tanti i fattori a concorrere insieme per far emergere a livello regionale questo prodotto. Fatto sta che la qualità viene riconosciuta.
La Fattoria Ambrosio, tra le tante aziende del territorio campano, infatti, può vantare riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, ormai da anni.
I migliori oli della Campania a furor di vendite e di giudici
Il gusto, la consistenza, la percezione olfattiva, oltre alla veste grafica dell’etichetta e la scelta della bottiglia più adeguata, hanno permesso alla Fattoria Ambrosio di essere riconosciuta ormai da anni, e per diversi anni di seguito, tra le eccellenze del Made in Italy nelle questioni di gusto, come i migliori oli della Campania.
Gli sono stati riconosciuti posti come primo classificato, menzioni di merito, lodi di eccellenza, premi di eleganza e medaglie d’oro, a livello italiano e anche a livello internazionale. Sono riconoscimenti, come quello del Gambero Rosso, uno tra i tanti ottenuti, che fanno di questi prodotti dell’ulivo i migliori oli della Campania.
Partecipare alle manifestazioni fuori dai confini italiani, vuol dire poi portare un prodotto rappresentativo della nostra terra molto conosciuto e apprezzato. Vederlo premiato a Los Angeles, Londra o in Giappone, fa comprendere ancora di più quanto la passione nella produzione, si valorizza e si apprezza. Nasce tutto dalle mani attente e amorevoli di chi lavora la materia prima.
Lavoro e passione di chi rende un’oliva un vanto italiano nel mondo
L’impegno che si mette nella scelta dei prodotti, per permettere ad una pianta di crescere, la protezione verso questa pianta per preservarla da agenti che possono attaccare la sua salute, sono tutti gesti e attenzioni di chi mette passione in quello che fa, perché ci crede davvero.
È evidente che accade questo nell’azienda Fattoria Ambrosio, perché non sono solo le vendite, significative e in continuo aumento, dell’olio extra vergine d’oliva che viene prodotto a dimostrarne il consenso commerciale, ma tanto altro.
Si apprezza il gusto, nelle diverse varianti e aromi, ma anche la forma elegante e raffinata che i titolari le hanno voluto dare. Il voler ricercare la perfezione di un gusto, mantenendolo equilibrato e piacevole allo sguardo.
Lo studio di combinazioni di aromi per dare a questo prodotto, l’olio extra vergine di oliva, una nomenclatura speciale quando si parla a proposito di migliori oli della Campania, fa sentire una responsabilità ed un onore.
Questa importanza, chi gestisce la Fattoria Ambrosio, dal più piccolo al più grande di lavoratore, per esperienza nell’azienda e per appassionato del settore, la vivono con amore e pazienza, doti necessarie per raggiungere certi livelli di qualità. E come si sussurra tra le foglioline degli ulivi antichi della Fattoria Ambrosio, è una storia tutta da scrivere.